La tagliatrice laser a fibra PKD (PCD) è una nuova macchina da taglio laser fornita da TKD CO., LTD. È la migliore macchina da taglio laser per i moderni strumenti per la lavorazione del legno e per la lavorazione dei metalli.
Questa macchina da taglio laser a fibra utilizza il più recente laser a impulsi corti che è 1024 nanometri, che può elaborare in modo efficiente materiali da taglio diamantati convenzionali, come: PCD, CBN, PDC e CVD-D. La tagliatrice laser a fibra PCD può lavorare senza sforzo materiali compatibili con il diamante fino a 10 mm di spessore.
L'esclusiva tecnica di taglio laser può rendere la qualità di taglio del materiale composito diamantato ottimale. Nel taglio laser, il gas di combustione formato e il materiale vaporizzato vengono estratti direttamente dal dispositivo di aspirazione integrato nella macchina utensile e inviati al relativo sistema di aspirazione / filtrazione.
La tagliatrice laser a fibra PCD richiede solo un'area di 3 metri quadrati, rispetto alla famosa LASER LINE ULTRA, è diventata il centro di produzione laser di fascia alta per utensili superduri più compatto.
Caratteristiche principali della tagliatrice laser a fibra:
1, il laser a fibra ha un'elevata efficienza di conversione elettrico-ottica, con un'efficienza di conversione superiore al 30%, senza la necessità di un refrigeratore, e il raffreddamento ad aria, che può notevolmente risparmiare lavoro. Consumo energetico che richiede tempo, risparmio sui costi operativi e Raggiungere la massima efficienza di produzione.
2, il laser richiede solo energia elettrica durante il funzionamento e non ha bisogno di generare gas aggiuntivo per il laser. Ha i costi operativi e di manutenzione più bassi.
3, il laser a fibra utilizza un design modulare e ridondante a semiconduttore, non ci sono lenti ottiche nella cavità risonante, nessun tempo di avvio, i vantaggi della manutenzione e l'elevata stabilità riducono i costi delle parti e il tempo di manutenzione, che non ha rivali dai laser tradizionali.
4, la lunghezza d'onda di uscita del laser a fibra è di 1064 micron, la qualità del fascio di uscita è buona, la densità di potenza è elevata, che è molto onducente per l'assorbimento di materiali superduri.Ha un'eccellente capacità di taglio, che riduce al minimo i costi di lavorazione.
5, l'intera macchina utilizza la trasmissione in fibra ottica. Non richiede sistemi di guida della luce complessi come i riflettori. Il percorso ottico è semplice, la struttura è stabile e il percorso ottico esterno è esente da manutenzione.
6. La testina di taglio contiene lenti protettive, in modo che materiali di consumo preziosi come le lenti di messa a fuoco consumino pochissimo.
La macchina da taglio laser PCD è sviluppata per materiali super duri, utilizzata principalmente per diamante, lastra composita PCD, PCBN, CBN, ceramica, CVD e altri tagli e lavorazioni.E può lavorare testa di molatura multilama, fresa multilama, punta da trapano , fresa a denti, testa di levigatura a forma speciale, fresa PCD, fresa CBN, fresa PCBN, ecc. , toccare e altri strumenti da taglio super duri.